Categorie
Articoli

Ripartenza matrimoni, ecco le linee guida.

Dal 15 giugno  i matrimoni potranno essere festeggiati con amici e parenti .

In qusti ultimi mesi le nostre spose sono state sottoposte ad un forte stress oltre quello dei  preparativi. Molte hanno dovuto spostare la data più di una volta, ma finalmente si riparte!

A questo punto proviamo a fare un pò di chiarezza sulle Linee guida confermate dal Cts:

Green pass – detta anche autocertificazione ‘verde’ – necessario (anche in zona bianca) o autocertificazione attestante:

  •  di essere vaccinati (anche una sola dose)
  • di aver effettuato un tampone (molecolare o rapido) recante esito negativo entro le 48 ore che precedono l’evento
  • di avere avuto il Covid ed essere guariti

Potrà essere richiesta la rilevazione della temperatura corporea a tutti gli ospiti e, qualora questa superasse i 37,5 gradi, non si potrà accedere.

Posizionamento dei tavoli per garantire il distanziamento sociale, numero di invitati e percorsi dedicati all’interno della sala:

  • I tavoli dovranno essere disposti in modo da assicurare la distanza di almeno un metro di separazione tra i commensali di tavoli diversi sia negli ambienti al chiuso che negli ambienti all’aperto.
  • Il numero di invitati  dipenderà dalla capienza della location e ai ricambi d’aria. Gli spazi devono comunque essere organizzati in modo da garantire l’accesso al locale in modo ordinato, evitando assembramenti e di assicurare 1 metro di distanza tra gli utenti.Se possibile organizzare  percorsi seperati per l’entrata e per l’uscita.
  • Laddove possibile, per i banchetti preferire degli spazi all’esterno. Predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione da rispettare durante l’evento.
  • Gli indumenti e/o gli oggetti personali saranno riposti in appositi    sacchetti porta-abiti e non nei classici guardaroba.

Il Covid manager?

 Al momento questa figura, che si doveva occupare di garantire il rispetto del protocollo anti-contagio, proprio a cominciare dalla verifica del rispetto del distanziamento sociale, è stata eliminata.

Dispositivi di protezione da indossare anche all’esterno. Ecco in quali casi:

  • La mascherina andrà indossata sia nei locali chiusi, anche al tavolo, sia negli ambienti esterni quando non è possibile garantire la distanza richiesta. Bisognerà, inoltre, assicurare un’adeguata pulizia e disinfezione degli ambienti interni, nonché delle attrezzature prima di ogni utilizzo. Quanto al ricambio d’aria, andrà assicurato, salvo condizioni meteo non lo consentono, tenendo aperte porte, finestre e vetrate. Da verificare anche l’efficienza degli impianti di areazione.
  • Sì al buffet, ma con la somministrazione da parte di personale incaricato escludendo la possibilità da parte degli ospiti di toccare quanto esposto e prevedendo sia per gli ospiti che per il personale, il mantenimento delle distanze e l’obbligo della mascherina. La modalità self-service è contemplabile solo in caso di prodotti confezionati in monodose.
  • Vietata la classica confettata a buffet, devono essere presentati in confezioni chiuse monodose.

Musica e ballo al matrimonio.

  • Per quanto riguarda l’intrattenimento musicale, cantanti o gruppi musicali che si esibiranno dal vivo dovranno mantenersi a una distanza di tre metri dagli ospiti se non ci sono barriere anti-droplets. All’esterno sarà consentito ballare, mentre all’interno bisognerà comunque garantire una superficie di 2 metri quadri a testa e un frequente ricambio d’aria.

                              Contattami per un preventivo

Una risposta su “Ripartenza matrimoni, ecco le linee guida.”

Patrizia è stata la nostra wedding planner in questo anno e mezzo davvero difficile per noi e per tante coppie di sposini che si sono ritrovati a dover cambiare più e più volte la data del loro matrimonio! un Grazie speciale va proprio a lei che ci ha aiutati e supportati in tutto, è riuscita a realizzare il nostro sogno con la sua dolcezza,la sua costante presenza e l’amore per il suo lavoro.. (e sottolineo l AMORE)
il giorno del nostro matrimonio era tutto davvero perfetto e impeccabile, soprattutto l’allestimento della location, siamo davvero contenti e soddisfatti di tutto il duro lavoro e tutto quello che hai realizzato per noi! Grazie davvero di cuore per tutto! Deborah & Roberto ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *