Care spose avete pensato con quale auto arrivare alla cerimonia? E come addobbarla?
Scegliere la macchina per il vostro matrimonio è un dettaglio molto importante nell’organizzazione delle nozze.
Vintage, utilitaria, classica o sportiva… le scelte a vostra disposizione sono tante, e non dimenticate che il vostro arrivo in chiesa dovrà essere memorabile ed emozionante per tutti gli invitati nel vedervi arrivare.
E quindi è essenziale che anche la scelta dell ‘auto, come quella dell’abito, dei fiori dovranno seguire il vostro stile e tema dell’intera giornata.
Oggi voglio darvi qualche suggerimento per scegliere l’auto più adatta al vostro matrimonio. Muovetevi con un discreto anticipo, almeno cinque mesi prima., infatti, alcune auto sono molto richieste e c’è il rischio di non trovare quella che desiderate.
Le auto classiche
Sono per le spose che sognano un matrimonio da sogno, ma comunque molto tradizionale. Di solito si tratta di auto berline, come Mercedes di grossa cilindrata, BMW o Audi. Potrete decorare la vostra auto con nastri bianchi e fiori.
Auto rétro
Per un matrimonio vintage, potrete scegliere una bella auto d’epoca, come una simpatica Fiat 500 o un Maggiolone Cabrio, oppure per chi ama uno stile più elegante e vistoso: una Bentley, una Rolls Royce, una Triumph. Un auto vintage per una sposa romantica.
Un alternativa all’auto
Se avete pensato ad un matrimonio più originale potrete scegliere un furgoncino anni Sessanta, come un Volkswagen Van, perfetto per chi ha un animo hippie, o una Vespa se volete sentirvi come Audrey Hepburn in Vacanze Romane.
Questi mezzi non convenzionali vi permetteranno di realizzare un servizio fotografico molto originale e divertente! Scegliteli se lo stile delle vostre nozze è country e hippy e indossate delle comode sneakers se dovrete pedalare un po’.
Le auto di lusso
Per le spose che desiderano vivere il giorno del proprio matrimonio in grande e quindi scelgono un’auto davvero esclusiva come la Ferrari, Maserati e Lamborghini, ma anche la Porsche rimane un punto fermo.Se poi non dovessero essere abbastanza, potrete anche orientarvi verso una Limousine.
Le moto?
Se la vostra passione sono le due ruote in questo caso potreste scegliere una moto che rappresenti la vostra personalità. Anche un sidecar potrebbe essere un’idea originale e divertente.
Anche se un po’ problematica per il vostro abito da sposa. Tenete in considerazione che sarà necessario parecchio spazio se avete scelto un abito ampio o principesco .
Come addobbare l’auto?
Evitate i fiori sulla macchina nei mesi estivi perche le temperature sono alte e rischiereste di trovare i fiori rovinati. Se invece opterete per nastri e fiocchi, cercate di evitare coccarde giganti: mantenete sempre uno stile sobrio ed elegante.
Un ultimo consiglio non meno importante che sento di darvi è di informare il vostro parrucchiere sul veicolo scelto per quel giorno. Una decapottabile, una moto o una bici possono fare la differenza nella scelta dell’acconciatura.
Care spose… Qual è il mezzo che avete scelto per le vostre nozze? Raccontatecelo!